L'ABC della merenda Parmareggio

Cucinato da Barbara
Buzzoole

Sarà capitato anche a voi di vedere in televisione la simpatica pubblicità della famiglia di Topolini Parmareggio  che illustrano le qualità di un grande formaggio italiano, il Parmigiano Reggiano.

Più recentemente Emiliano, Ersilia ed Enzino, ovvero la famiglia Parmareggio, ci hanno fatto conoscere un nuovo prodotto, L’ABC della merenda, un fuori pasto studiato con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani e pensato soprattutto per bambini ed adolescenti, ma ovviamente adatto anche agli adulti.


Essendo l'orgogliosa zia di cinque nipotine, so bene quanto sia serio il problema di far felice un bambino all'ora della merenda e, contemporaneamente, dargli una merenda completa ed equilibrata.

Qualcosa che non sia ad alto contenuto di zuccheri o grassi, magari colorato ed attraente per un bambino, ma che in realtà non aiuta la loro corretta crescita e non li renderà degli adulti sani.

Inoltre la merenda viene spesso consumata fuori casa, magari dopo un pomeriggio di studio a casa di qualche compagno di classe, quindi deve essere in grado di sostenere qualche ora fuori dal frigorifero senza soffrirne e deve facilmente essere trasportabile anche nello zaino o in borsa, per essere gustata magari dopo lo sport o durante una passeggiata al parco.

Una grande azienda italiana, la Parmareggio, affiancata dalla famiglia dei Topolini, ci illustra le qualità di questo nuovo prodotto, che viene in aiuto alle mamme in cerca di merende sane ma anche gustose: “L’ABC della merenda”, uno spuntino ricco di vitamine A e C, calcio e carboidrati.

Oltre ad essere gradite ai bambini, sono anche nutrizionalmente complete e sono state studiate in quattro gustose varianti, che ci permettono di variare ogni giorno lo spuntino, apportando componenti diverse.

La confezione verde, con Parmareggio snack, grissini e frullato 100% frutta gusto pesca, la confezione celeste con Formaggino Parmareggio, grissini e frullato al 100% composto da frutta gusto pera, la confezione rosa con snack Parmareggio, frutta secca e frullato 100% gusto pera e la confezione Bio, con snack Parmareggio, grissini e succo alla pera, proveniente da Agricoltura Biologica.Ma Parmareggio ha fatto anche qualcosa di più, non solo realizzare delle merende sane e insieme gustose per i bambini ed i giovani adulti: sul sito www.parmareggio.it  c’è un'intera sezione dedicata proprio a loro, dove è possibile leggere e scaricare fumetti,  giochi, papertoys, suonerie, tutto ciò che di divertente ed istruttivo serva ad intrattenere piacevolmente un bambino.

Tra le tante proposte al momento troviamo la promozione "A spasso nel Temporeggio” (termina a metà marzo) e un concorso "Canta con Parmareggio" nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L'ABC della merenda Rap (termine 28/2).

#postsponsorizzato

10 commenti:

  1. non ho mai comprato questi snack ma la pubblicità è carinissima

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. la merenda ideale insomma, non solo gustosa ma equilibrata! assolutamente da provare! La cercherò tra gli scaffali del supermercato della mia zona

    RispondiElimina
  4. mia cognata acquista spesso questa merenda per la sua bambina e confesso di averla acquistata anche io per me, è ottima!

    RispondiElimina
  5. mia figlia adora queste merende e devo dire che anche la sua mamma è contenta, sono prodotti genuini che fanno bene

    RispondiElimina
  6. le devo provare, penso siano buonissime e poi sane e bilanciate, direi perfette!

    RispondiElimina
  7. E' una merenda semplice ma buona, perfetta anche per i grandi

    RispondiElimina
  8. Ciao questi prodotti li conosco benissimo solo che ci mancano all'assaggio quelli "nuovi", quelli di cui parli in questo post! Spero di ritrovarli al più presto possibile nel mio ipermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  9. la mia bimba li adora, fa quasi tutti i giorni merenda con loro, non conoscevo alcune varianti

    RispondiElimina
  10. Le propposte di Parmareggio sono davvero interessanti,le consiglieró alle mie amiche mamme!

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi?

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicità

Qui