Montalatte SM 9684 Severin

Cucinato da Barbara
Continua il progetto #loveseverin, grazie al quale ho avuto occasione di testare il bellissimo Montalatte SM 9684.

L'SM 9684 è un'unità ben progettata  che vanta alcune caratteristiche impressionanti e dovrebbe consentire anche al più fanatico degli amanti del caffè di preparare la schiuma perfetta. Utilizza anche un particolare tipo di sistema di riscaldamento che assicura al latte l’impossibilità di bruciarsi.

Misurando solo 15 centimetri per 15,2 per 21, l’SM 9684 ha un ingombro molto compatto ed è in grado di adattarsi anche al più affollato dei piani da cucina. Viene fornito con due testine facilmente intercambiabili che sono progettate per mescolare o montare il latte. Questo rende lo SM 9684 ideale per quelle occasioni in cui si desidera utilizzarlo per riscaldare solo il latte per realizzare ad esempio una cioccolata calda. Dispone inoltre di una sezione intorno alla parte posteriore del dispositivo, che può alloggiare le due testine, assicurandosi quindi di non perderle.

Incluso con l'unità c’è la tazza in acciaio inossidabile in cui viene preparato il latte ed un coperchio pratico che si installa sulla tazza per impedire che il latte possa fuoriuscire mentre la macchina è in funzione. La tazza in sé e il coperchio sono lavabili in lavastoviglie e rendono  la pulizia della macchina un gioco da ragazzi. Questa è una considerazione molto importante perché, dopo tutto, chi vuole usare una macchina per fare il caffè che si impiegherà molto tempo a pulire?

Come usare il cappuccinatore SM 9684
L'SM 9684 dispone di alcune opzioni in più rispetto a un cappuccinatore 'standard', dando più controllo sulla qualità della bevanda che vi aiuterà a produrre. Sul fronte del dispositivo c’è un grande pulsante da spingere che commuta il dispositivo. Avvolto intorno a questo pulsante c’è un quadrante da girare che permette di selezionare la temperatura del latte. Si va dalla preparazione del latte 'freddo' a 'caldo' e 60° C nel mezzo.

Preparare e montare il latte freddo è una caratteristica comune a vari cappuccinatori, ma la selezione del livello di temperatura non lo è.  L'ho particolarmente apprezzato perché alcuni cappuccinatori possono preparare il latte che è un po’ “troppo freddo” per i nostri gusti. Regolare quindi la temperatura vi permetterà di preparare la schiuma di latte perfetta per soddisfare le preferenze di ognuno.

Intorno al tasto principale si trova anche un indicatore luminoso. Questa luce insieme ad una serie di segnali acustici ti consente di sapere quello che la macchina sta facendo e quando ha preparato una schiuma perfetta per il tuo caffè.

Collegando l'unità si vede la spia accendersi e lampeggiare e viene emesso un Bip. Questo fa si che l'unità sia in modalità stand by e avvisa che è il cappuccinatore è pronto per iniziare a lavorare. Un robusto, rimovibile boccale in acciaio inox si inserisce nella parte superiore della macchina ed è dove si versa il latte per il riscaldamento. All'interno della tazza ci sono due tacche che sono gli indicatori di linea di riempimento e sono in rilievo. La prima linea segna 350ml ed è la linea di riempimento massimo per schiumare il latte. Una quantità eccessiva potrebbe causare una fuoriuscita del latte. La seconda linea di riempimento è contrassegnata come 700ml ed è la massima quantità di latte da utilizzare se lo volete solo riscaldare.

 Una volta che la tazza è stata riempita è possibile posizionare il coperchio in dotazione sopra le righe e iniziare a preparare la schiuma e / o riscaldare la bevanda premendo il pulsante di accensione. L'unità emette due segnali acustici e iniziare a mescolare / schiumare e riscaldare il latte. Una volta che la temperatura desiderata è stata raggiunta o il ciclo di formazione di schiuma è completo il dispositivo si ferma e un segnale acustico viene emesso più volte, oltre che la spia comincia a lampeggiare la spia per farvi sapere che il latte è pronto. Poi tutto quello che dovete fare è rimuovere il contenitore del latte e gustare un caffè!

Per riscaldare il latte SM 9684 utilizza un sistema ad induzione che significa che non si dovrebbe mai bruciare il latte perché il calore non viene mai applicato direttamente ad esso. Tuttavia, se si vuole fermare il riscaldamento e/o ciclo di schiumatura per qualsiasi motivo è possibile farlo premendo una volta il pulsante di accensione. Questo è particolarmente utile quando si usa la macchina, per la prima volta, perché non si conosce l’equivalenza della temperatura e quindi si vuole provare

Altri usi
Proprio come ogni buon ugello cappuccinatore, è possibile utilizzare la SM 9684 per preparare schiuma di latte freddo, latte caldo schiumato e latte caldo. Ciò lo rende ideale per preparare qualsiasi cosa, da cioccolata calda alla schiuma per dessert. Si può anche preparare una schiuma molto più densa formando la schiuma di latte su un ciclo a freddo e quindi facendo un nuovo ciclo a caldo. Piuttosto sorprendentemente Severin consiglia di utilizzare il latte UHT magro a causa del suo alto contenuto proteico che può produrre una schiuma molto più ricca.

Cosa penso del Montalatte Severin  SM 9684
Sono stata seriamente colpita dalla SM 9684. Racchiude tutte le grandi caratteristiche di un buon montalatte in una sola unità: è facile da usare (impossibile bruciare il latte!), può essere personalizzato in base alle proprie preferenze, è facile da pulire ed è anche molto elegante. Viene fornito con un prezzo leggermente più alto rispetto a molti altri cappuccinatori automatici, ma dati i vantaggi aggiuntivi che porta penso che l’importo sia ben giustificato e credo vi sarà difficile trovare un cappuccinatore migliore di questo!

Dietor Cuor di Stevia – Lo scorrere naturale della dolcezza

Cucinato da Barbara
Buzzoole
#dietor #dietorstevia #dolcestarbene

Da più di 40 anni myDietor è nel cuore degli italiani come leader nel mondo dei dolcificanti, offrendo prodotti di elevata qualità, sicuri e sempre innovativi.

Nessun prodotto Dietor contiene aspartame. In myDietor blu Bustine e Sfuso l'aspartame non è mai stato utilizzato, mentre in myDietor Compresse è stato sostituito da più di 10 anni con altri edulcoranti.

Il segreto di myDietor Zero Calorie sono gli edulcoranti ipocalorici, sostanze che vengono utilizzate per dolcificare cibi e bevande senza apportare calorie. Grazie al loro altissimo potere dolcificante, è possibile utilizzarne piccole quantità per ottenere la stessa dolcezza dello zucchero.

Come nelle posizioni più classiche dello yoga, così in Dietor l’energia scorre e scorre.. la dolcezza!


Conoscete la Stevia? E’ una pianta perenne conosciuta e apprezzata da diversi secoli per le sue straordinarie proprietà dolcificanti. La gamma myDietor Cuor di Stevia è di origine naturale e a zero calorie; potrete anche provare a cucinare dei fantastici dolci grazie al nuovo formato Sfuso da 150 grammi.

Scopriamo insieme le caratteristiche dei prodotti: myDietor blu bustine (zero calorie, senza glutine, senza aspartame e gusto migliorato grazie alla nuova formulazione); myDietor blu liquido (zero calorie, senza glutine, senza aspartame e pratico tappo apri e chiudi da portare sempre con te); myDietor Cuor di Stevia bustine (il dolcificante di origine naturale a zero calorie, senza glutine, dal gusto gradevole e delicato); myDietor Cuor di Stevia sfuso (il dolcificante di origine naturale a zero calorie, ideale per realizzare torte, dolci o per dolcificare yogurt e macedonie).

Maggiori informazioni sui siti social di Dietor
https://www.facebook.com/DietorItalia/
https://www.instagram.com/dietoritalia/

https://twitter.com/DietorItalia

Festa delle attività in proprio

Cucinato da Barbara
Buzzoole
Tra una chiacchiera ed un'altra tra amiche oggi si discuteva di cibo e di come nel corso degli anni sia diventato sempre più particolareggiato al punto tale da diventare un concept del tutto nuovo. Una cena con le amiche diventa una vera e propria sfida perché le esigenze in termini alimentari acquisiscono una rilevanza sempre maggiore, tra chi fa la drastica scelta di vivere da vegani, chi invece scopre intolleranze al glutine, chi semplicemente ha gusti particolari ed è stanco della cucina tradizionale! La sfida con le mie amiche la risolvo sempre cucinando per loro, così da soddisfare tutti i gusti e le esigenze ma non mancano le occasioni per uscire e provare nuovi locali e nuovi piatti.


Proprio qualche giorno fa un'amica mi ha parlato della Festa delle attività in proprio organizzata da Metro Cash & Carry, un evento per celebrare tutti coloro che lavorano nel settore della ristorazione e dell'ospitalità, l'idea mi ha molto entusiasmata, lo trovo un modo per festeggiare tutti coloro che servono i loro clienti con dedizione e cercano di rendere i nostri giorni migliori e per questo ho deciso che vi parteciperò attivamente o almeno farò la mia parte!

Martedì sera, 11 ottobre, in occasione dell'evento andrò a cena in un locale qui vicino casa che ha aderito all'iniziativa con menù speciali per l'evento. Per scoprire quali locali aderiscono basta visitare la piattaforma online creata proprio da Metro, dove con il meccanismo della geolocalizzazione puoi visualizzare tutte le offerte e le promozioni che i locali della tua zona hanno pubblicato, direi davvero semplice ed efficace!

Sono molto stupita nel vedere le tantissime offerte create proprio per celebrare l'evento e non solo ristoranti, anche alberghi! Lo splendido Theresia Residence offre uno sconto del 10% sui prezzi normalmente applicati per passare la notte nella struttura situata nella bellissima Trieste.

Un evento tutto da vivere per le fantastiche promozioni ma anche per ringraziare i professionisti del settore per l’impegno e la passione che quotidianamente mettono nel proprio lavoro e per dargli l'occasione di farsi conoscere da nuovi consumatori! Io non mi lascio sfuggire la Festa! Scoprite l'offerta più vicina a voi visitando il sito e preparatevi a festeggiare la Festa delle attività in proprio!

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...