Kicco D’Or Caffè, un caffè fatto per passione

Cucinato da Barbara
Kicco D’Or Caffè nasce dall'esperienza e dalla passione di chi già mezzo secolo fa era leader nel settore: il suo fondatore, Don Ciccio (Francesco Conte), e dalla conoscenza di un grande cultore, Umberto Conte.

Sin da subito hanno collaborato, e nel corso degli anni questo ha garantito una notevole crescita. Infatti, alla piccola torrefazione, servirono solo due decenni per diventare un’azienda conosciuta e rispettata da tutto il mercato campano.
Resistendo brillantemente alla prova del tempo, l’azienda, sempre in crescita e in movimento, ha progredito verso un innegabile e oggettivo successo dettato dall'impegno di chi oggi, esattamente come allora, svolge questo lavoro con amore e dedizione.
In armonia con il motto: “Un caffè fatto per passione”, l’azienda e i suoi eredi sono sempre in cerca di miglioramenti prestando massima attenzione alla qualità dei prodotti, valore fondante e fondamentale, in onore del quale, dalla lavorazione della materia prima fino al prodotto finale, l’intera catena viene seguita personalmente da loro stessi. Su tale principio sono impostate anche le strategie e i processi produttivi delle materie prime, mantenendo le tecniche di produzione nel rispetto della tradizione.
Oggi la torrefazione è guidata dalla terza generazione della famiglia pronta a garantire che l’azienda sarà sempre alla ricerca e alla sicura conquista del meglio da offrire al consumatore per stare sempre al passo con i tempi.
Kicco D’Or Caffe’ il caffè Made in Italy ogni giorno delizia i suoi consumatori nei bar, nei ristoranti, negli hotel, in ufficio e a casa, sviluppando sapientemente l’arte di fare un caffè di ottima qualità, declinato in una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più diverse dei consumatori.
Cialde: Il prodotto è venduto in un kit da 150 cialde. La cialda da 7g, composta da una miscela di “Arabica” e “Robusta” dal gusto dolce, pieno e cremoso, rende il caffè un momento di vero piacere.
Caffè per Moka: Vengono preparare confezioni da 500g di ottimo caffè, calibrato per la moka, con un grado di macinatura diverso da quello del caffè per espresso, al fine di garantire un risultato domestico migliore.

Buzzoole

La mia pausa con Pama Caffè

Cucinato da Barbara
La mattina rinuncio volentieri a qualche minuto di sonno, per godermi in santa pace il primo caffè della giornata. La casa ancora silenziosa ed in inverno avvolta nel caldo tepore delle prime luci, la caffettiera borbotta ed un profumo avvolge tutta la cucina: è uscito il caffè! 

A questo punto l'unica condizione inderogabile è che il caffè sia buono, ma veramente buono!
E allora proviamo Pama Caffè, the best choice of coffee! 




Pama non è solo un marchio di caffè, ma una Torrefazione che si occupa di tutte le fasi: a partire dall'importazione diretta del caffè dai paesi produttori, scegliendo le varie partite tra le quali acquistare in modo tale da rendere il prodotto finale eccellente e pregiato, passando per la tostatura fatta con torrefattrici a tamburo e raffreddamento, secondo la migliore tradizione, per arrivare ad un’inconfondibile armonia di miscele!



Pama produce caffè a marchio proprio seguendo l'antica tradizione napoletana, in cialde, in grani e capsule compatibili oltre a due splendide macchine da caffè per cialda che garantiscono un caffè di alta qualità. Il tutto, da non dimenticare, Made in Italy.



La varietà di prodotti è davvero impressionante: Miscela Gusto Classico Miscela di caffè torrefatto artigianalmente. Gusto Classico. Le miscele della torrefazione Pama, tostate artigianalmente, sono il risultato di anni di duro lavoro e della selezione delle migliori qualità di caffè crudo proveniente da tutto il mondo. 

La varietà di prodotti è davvero impressionante, non avendo che l'imbarazzo della scelta sarebbe da provarli davvero tutti: Miscela Gusto Robusto (miscela di caffè torrefatto artigianalmente), Gusto Robusto (noto per la sua densità e struttura forte al quale si aggiunge la delicata e profumata nota del migliore arabica del Brasile che aggiunge aroma e amabilità alla miscela, dando come risultato un caffè cremoso e denso con note forti ma con un retrogusto profumato), Miscela Deca e Gusto Deca (delizioso decaffeinato dalla crema compatta e dal colore intenso con persistenza duratura e delicata), caffè in grani Gold Bar (miscela corposa con il vero gusto dell'espresso napoletano dedicata al settore ai Bar e settore Horeca disponibile con busta in grani Gold Bar da 1Kg),  Caffè in grani Deca Premium (miscela decaffeinata dedicata al settore ai Bar e settore Horeca disponibile con busta in grani da 1Kg), Capsule Caffè Pama compatibili Lavazza miscela Robusta.




Buzzoole

Lecca lecca salati or Salted Toffee Coppa Lollipops

Cucinato da Barbara
I miei lecca lecca salati sono veloci da realizzare e, grazie anche alla Coppa Salumificio La Rocca, sono davvero buonissimi!


Per realizzare questi deliziosi lecca lecca salati vi occorreranno:
formaggio caprino fresco
cipolla disidratata in polvere
pepe bianco
Coppa Salumificio La Rocca
un peperone verde
sticks salati

Mescolare del formaggio caprino fresco ad una punta di cipolla disidratata. Aggiungere del pepe bianco secondo il proprio gusto e formare delle rondelle o delle palline.

Tagliare la coppa in fettine sottili e poi in piccola dadolata.

Tagliare il peperone in piccola dadolata.

Rotolare le rondelle di formaggio caprino nella coppa e poi nei peperoni premendo perchè aderiscano e tenerli al fresco fino al momento di servire.

Infilzare ogni rondella di formaggio con un bastoncino salato e portare in tavola!

Il Gambero Rosso ha premiato nella sua Guida Grandi Salumi del 2013 la Coppa Salumificio La Rocca con il riconoscimento dell'eccellenza, le tre fette, con un punteggio 90-95 centesimi, che significa grande impatto gustativo e aromatico. E' stata l'unica coppa ad avere questo riconoscimento!

La Coppa Salumificio La Rocca è un salume pregiato, tipico del piacentino, la cui origine è legata alla tradizione familiare tramandatasi nelle cascine della pianura, dove questo salume era considerato come uno dei prodotti più di valore, da destinare al consumo nei giorni di festa e per omaggi di particolare rilievo.



La caratteristica della Coppa del Salumificio La Rocca è la sua dolcezza, che richiede una percentuale di sale limitata e l'uso sapiente delle spezie che non devono sovrastare il profumo del salume stagionato.

E' prodotta con carne proveniente dal collo di maiali maturi cresciuti in allevamenti dell'Emilia Romagna e Lombardia con i metodi previsti per il suino pesante padano.

La ricetta partecipa al contest Fantasia in cucina con i salumi La Rocca.

Insalata di quinoa e barbabietola

Cucinato da Barbara
Un'insalata ricca in proteine vegetali e con un tenore di vitamine dato dalla barbabietola, che non viene alterata dalla luce solare, sviluppandosi sotto terra. La ricetta è tratta dal libro Semi, germogli e cereali, che ho trovato davvero molto interessante!


Per realizzarla in una dose adatta a quattro persone, vi occorreranno:
200g di quinoa tricolore
3 piccole barbabietole crude
acetosella o altra misticanza
1 arancia
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cucchaio di senape rustica
sale e pepe
brodo vegetale

Sciacquate la quinoa e cuocetela seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, in brodo vegetale.
Pulite le barbabietole, affettatele con una mandolina e poi tagliatele a julienne, facendo attenzione a non macchiarvi.
Preparate la vinagrette con il succo dell'arancia, l'olio, la senape, sale e pepe. Se l'arancia è biologica potete utilizzare anche la buccia grattugiata.
Mescolate la quinoa ormai fredda con gli altri ingredienti dell'insalata, condite con la vinaigrette all'arancia e servite!

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...