#liebig #comeunavolta

Cucinato da Barbara
Uno dei ricordi legati alla mia infanzia, e ai pranzi domenicali dai nonni, è il profumo del brodo. Ricordo che nel frigo di nonna non mancava mai un vasetto in ceramica, con il tappo di sughero (parliamo di taaaanti anni fa!) con la scritta "Estratto di Carne".

Ora come allora, Liebig non manca mai nella mia cucina e continua a regalarmi il profumo e il buon sapore del brodo di carne, naturale al 100%, con un unico ingrediente: la carne bovina, senza sale, senza conservanti, senza grassi aggiunti e quindi ricco in proteine, vitamine e sali minerali.

Con l’arrivo del freddo, amo le minestre a base di brodo di carne, in particolare la stracciatella. Ecco la ricetta di casa mia, e come preparala con l'aiuto di Liebig.

Stracciatella di Lina 
Buzzoole
Per ogni commensale serve:
del buon brodo di carne preparato con Estratto di carne Liebig,
1 uovo,
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,
1 cucchiaio (raso) di pangrattato.

Per il brodo basta un cucchiaino (10 g circa) di Estratto di Carne per ogni litro di acqua. Portare a bollore il brodo e versare gli altri ingredienti precedentemente miscelati.
Si lascia cuocere il tutto per un paio di minuti, mescolando velocemente.
Pronta!

Per le vostre ricette lasciatevi ispirare dalla gamma di prodotti Liebig, trovate tutto sul loro shop online  

E per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Liebigitalia/


1 commento:

  1. Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!!�� Buona domenica!!��

    Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi?

.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicità

Qui