A cena a Roma al Gatto Brillo

Cucinato da Barbara
Ancora una volta GRAZIE GROUPON! E' solo grazie ai meravigliosi deals che quasi giornalmente si aggiornano sul portale che ho avuto modo di conoscere e provare un locale davvero delizioso, incantevole e dove abbiamo mangiato splendidamente l'Enoteca del Gatto Brillo a Roma.

Avevamo acquistato questo convenientissimo deal (un menù con quattro portate e una bottiglia di vino per due persone a poco più di 35 euro anzichè i 104 euro normalmente previsti dal locale) tempo addietro, ma abbiamo aspettato una tarda sera d'estate per recarci finalmente nel locale, anche se si sarebbe potuta definire di inizio autunno, visto il diluvio che ci ha accompagnato!


L'ingresso del locale più che a un ristorante fa pensare ad un ricco bistrò a conduzione familiare, con le due fioriere poste ai lati dell'ingresso, le griglie verdi e la tenda smerlata e quando entri, invece, ti ritrovi in un locale piccino praticamente circandato da vini: vini a destra, a sinistra, in ogni dove! Ci si dimentica presto delle ridotte dimensioni del locale, visto che i tavoli sono tutti prenotati e l'ambiente confortevole.

Siamo stati accolti dal gentilissimo proprietario, che dopo averci fatto accomodare al tavolo riservato apposta per noi, ci ha portato subito qualcosa per rinfrescare l'ugola (e per fortuna il vino è stato scelto dal titolare, c'è una tale varietà che si resta senza parole!).



A seguire il grandioso piatto di antipasti: pizzotti farciti caldi alla napoletana, burrata di bufala con semi di papavero su crosta di pane, fagottino ripieno, tortino ai cereali e zucchine e tanti saporitissimi affettati!


Dopo i ricchi antipasti pensavamo di dover scegliere tra i primi piatti proposti dal deal, invece ci sono stati serviti non uno, ma due diversi primi piatti, entrambi gustosi e davvero buonissimi! Abbiamo avuto modo di assaggiare delle orecchiette al pomodoro, melanzane ed una spolverata di ricotta secca e degli inusuali e favolosamente buoni gnocchetti fatti a mano con patata rossa del Fucino, cacio pepe e cicoria!

Dopo una brevissima attesa ci hanno fatto gustare un gustoso piatto di carne cotta lentamente nel vino e poi tagliata sottilissima e servita con una riduzione di aceto balsamico. Una vera bontà, una tenerezza che si scioglieva in bocca!

Abbiamo completato questo gustoso e ricchissimo menù con una deliziosa panna cotta con salsa ai frutti di bosco, che ha chiuso degnamente la nostra serata all'Enoteca del Gatto Brillo


Non mancheremo di tornare al più presto in questo incantevole ristorante, un plauso per la calorosa accoglienza, per l'attenzione e la gentilezza del titolare che ci ha seguito tutta la serata e per la bontà dei piatti presentati!



Nessun commento:

Posta un commento

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...