Osteria Roma in tavola a Roma

Cucinato da Barbara
Se volete gustare un pranzo tipicamente romano, non perdetevi il deal di Groupon dell'Osteria Roma in tavola! Noi ci siamo stati in serata, abbiamo avuto la fortuna di trovare parcheggio proprio vicino al Ristorante e, una volta accomodati al tavolo che ci era stato riservato dopo la prenotazione con Mytable, abbiamo cominciato a scegliere gli antipasti.
Come è facile comprendere dal nome, la cucina è quella tipica romana, con la maestria dovuta all'esperienza di chi prepara le ricette ed all'altissima qualità degli ingredienti utilizzati.
Il locale è piccolo, ma molto accogliente ed al nostro arrivo era semivuoto, per poi riempirsi durante la serata, benché fosse una giornata feriale
L'accoglienza è stata ottima e la sorpresa maggiore c'è stata per la qualità di tutto quello che abbiamo avuto modo di gustare: dal pane fatto in casa in svariate forme per finire con prelibati dolci, il menù che abbiamo gustato è stato davvero da leccarsi i baffi!


Le sorprese sono cominciate dall'antipasto: pensavamo che avremmo dovuto scegliere all'interno delle varie proposte del deal di Groupon, invece ci hanno portato una serie lunghissima di antipasti: una frittatina uova e cipolle, la panzanella, pane bruschettato con guanciale saltato all'aceto, di nuovo uova stavolta in trippa, poi ancora fagioli con cipolla rossa acciughe e aceto, il tutto accompagnato da una varietà di pane davvero invidiabile: pane alle olive, all'anice, ai semi e casareccio!


E' stata poi la volta dei primi piatti, altrettanto abbondanti, sempre quelli della più tipica cucina romana: potendo scegliere, noi abbiamo optato per rigatoni alla gricia e tagliatelle all'amatriciana, ma nel menù della serata c'erano anche rigatoni con sugo di coda, spaghetti alla carbonara e spaghetti cacio e pepe, tutto il meglio di Roma in tavola!


Nel secondo piatto il deal di Groupon prevedeva una scelta tra coda alla vaccinara, polpette di lesso, saltimbocca alla romana o trippa al sugo. Noi abbiamo optato per questi ultimi due secondi piatti, accompagnati da patate aceto e mentuccia, ma c'erano anche cicoria e misticanza.


A completare gli squisiti dolci: noi abbiamo scelto un goloso tiramisù ed una buonissima crostata con marmellata di visciole, ma ho lasciato il cuore sulla crostata con ricotta e cioccolato, che sono certa gusterò la prossima volta che tornerò in questo delizioso ristorante!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...