Frittatine alla pizzaiola

Cucinato da Barbara
Ricetta della mamma della mia amica Fausta, ormai le preparo da... svariati anni!


Occorrono uova, parmigiano grattugiato, latte, passata di pomodoro, mozzarella, olio, sale, origano.
Preparate delle frittatine, ognuna con un uovo, sale, latte e parmigiano grattugiato e cuocetele in una padelina di circa 12-14cm di diametro.
Preparate una salsa leggera cuocendo la passata di pomodoro con poco olio e l'aggiunta dell'origano. Salate, poi adagiatevi le frittatine farcite con dadini di mozzarella o provola e ripiegate a metà.
Lasciar sciogliete la mozzarella e... gustate!

26 commenti:

  1. delle gustosissime frittatine,mi hai dato una bella idea,brava!buona giornata!

    RispondiElimina
  2. idea simpatica per una cenetta, grazie!

    RispondiElimina
  3. sai che le frittatine con la salsa di pomodoro non le ho mai sperimentate?

    mi hai dato una bella idea!

    RispondiElimina
  4. simpatica questa variante di frittatina, devo provarla! magari a cena quando sono single.....

    RispondiElimina
  5. devono essere una vera bontà! le proverò, buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Uuuuu cosa mi hai ricordato!! :)
    Le avevo quasi scordate :) Buonissime!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Buonissime e molto semplici da preparare!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Frittate buone. Bell'idea, ora che ho le uova biologiche le voglio sfruttare.

    Grazie anche per aver messo il widget di Storie di lievito madre.

    RispondiElimina
  9. mmmmmmmmmmmmmmm..devo essere buonissime! le segno!! ciao!

    RispondiElimina
  10. Una bella ricetta,gustosa mi piace molto ! :) ciao

    RispondiElimina
  11. Sono semplici ma gustosissime .. ci vuole proprio !!!! Manu

    RispondiElimina
  12. Ciao Barbara, grazie di esserti iscritta al blog candy!
    Ti auguro un in bocca al lupo
    Buona serata
    Cristina

    RispondiElimina
  13. ma tu guarda che abbinamento... speedy!! non ci avevo mai pensato, però credo che sperimenterò presto...(mia figlia spesso si porta l'omelette per pranzo ;-) )
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  14. Bello ed intelligente!!!
    Poi le ricette delle nonne sono sempre da scoprire! ;-P
    Compliments!!!

    RispondiElimina
  15. bellissima idea^;^ brava Barbara!!adoro fare le frittate sempre diverse!!!complimenti alla padrona della ricetina..la segno ;0))baci:-*

    RispondiElimina
  16. Ricetta ideale per chi ha poco tempo ...ma anche per chi ce l'ha ..facile, veloce e soprattutto gustosa!!

    RispondiElimina
  17. In questa versione la frittata non l'ho mai provata, mi sembra un'ottima alternativa!

    RispondiElimina
  18. anche mia mamma le fa spesso ma le affoga in più salsa, proverò la tua versione che mi sembra più light. un bacione

    RispondiElimina
  19. potrebbe essere anche una valida idea da "ufficio"! io poi impazzisco per le frittatine :-P

    RispondiElimina
  20. Mi viene l'acquolina in bocca...quasi quasi una di questa sera le faccio, mi segno la ricetta ! Un bacione !

    RispondiElimina
  21. semplici da fare e tanto buone, bravissima. Ciao

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Mi ricordano la mia infanzia queste frittatine!!!!

    RispondiElimina

Questo form raccoglierà il tuo nome (se commenti con un account Blogger pubblica il link al tuo profilo) e il contenuto del messaggio, così che si possa tenerne traccia dei commenti postati sul sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, dove troverai info su dove, come e perché vengano conservati questi dati.

...